Trattamenti

trattamenti-viso

PULIZIA VISO

La pulizia del viso è un trattamento molto importante per qualsiasi tipo di pelle. Questo perchè si utilizzano prodotti idonei al proprio tipo ti pelle e si pulisce in profondità  la stessa. Si parte con la detersione con latte detergente e successivamente con l’ esfoliante che verrà  lasciato in posa durante il periodo del vapore. Si effettua la strizzatura dei punti neri e quindi si applica un impacco con il tonico per riequilibrare il pH della pelle e per lenire i rossori. Dopodichè si passa al massaggio e successiva applicazione della maschera, che dopo il tempo di prova verrà  asportata, concludendo il trattamento con la stesura della crema. Deve essere effettuata ad ogni cambio di stagione per pelli normali, macchiate o senescenti, ad ogni mese per pelli miste od acneiche. Naturalmente questa tempistiche vengono rispettate se a casa si utilizzano prodotti idonei al proprio tipo di pelle.

ACIDO GLICOLICO

L’ acido glicolico è un trattamento effettuato sul viso, molto efficace su cicatrici da acne, ipercheratosi, pori dilatati e macchie cutanee. Agisce come un peeling ma di tipo chimico, con effetto anche d’ idratazione profonda, vista la sua facilità  nel penetrare in profondità . Il trattamento viene effettuato in base al tipo di pelle, e gli effetti variano in base al tempo di esposizione e alla concentrazione usata. L’ azione varia anche in funzione della zona da trattare, perchè nelle zone ricche di ghiandole sebacee ad esempio è maggiore. Sono escluse dal trattamento persone con herpes attivo, malattie autoimmuni e cicatrici recenti, per le quali è molto importante utilizzare una giusta protezione solare. Questo tipo di trattamento infatti, è molto indicato eseguirlo durante il periodo autunno e inverno.

acido
epilazione

EPILAZIONE

La ceretta viene effettuata con cera liposolubile molto adatta per peli piuttosto robusti , ma la sua composizione al titanio la rende molto delicata, quindi adatta per pelli sensibili. Viene asportata con strisce di TNT e gli eventuali residui, possono essere tolti con olio. Nel caso la pelle fosse molto sensibile si utilizza una crema idonea, che lenisca i rossori.

Fango

Il fango è un elemento da sempre utilizzato per la pulizia e la cura della pelle. Al giorno d’ oggi è arricchito di principi attivi ed oli essenziali utili per i vari tipi di inestetismi. Per un’ azione di dimagrimento e contro la cellulite, si si utilizzeranno sinergie ricche di caffeina, teina e teobromina. Per un’ azione drenante si utilizzeranno invece l’ escina, la betulla e il tarassaco. Infine per un’ effetto rilassante si utilizzeranno creatina, ceramidi e aloe. I trattamenti con fango quindi sono versatili e molto efficaci, e possono essere potenziati con l”aiuto di fonti di calore, come il bagno di vapore

fango
bendaggio

Bendaggio

Il trattamento del bendaggio salino, è indicato sopratutto agli arti inferiori, quando si presentano problemi di ritenzione, gonfiori e cattiva ossigenazione. La saturazione del sale delle bende, e la pressione delle stesse sugli arti, produce un benefico flusso dei liquidi dalla zona trattata all’ esterno. Così facendo si ha un’ amorbidimento del tessuto, con conseguente facilità per agire sugli inestetismi della cellulite o adipe, con trattamenti mirati ad essi.

Manicure

La manicure è un trattamento molto sottovalutato da tutte le persone. Permette di avere le mani sempre in ordine e quindi di avere un ottimo biglietto da visita. Le mani sono esposte in ogni stagione e la loro cura è importante sia per il sesso femminile che maschile. Viene effettuato con lime, per regolare la curvatura, la lunghezza e la lucentezza delle unghie, e con un tronchese che permette l”eliminazione delle pellicine in eccesso. Si conclude con la stesura della crema, dello smalto curativo idoneo al tipo di unghia e dello smalto colorato se desiderato. Molto importante è l”autocura domiciliare che permette di prolungare il tempo tra una manicure e l”altra. In caso di macchie cutanee è possibile effettuare trattamenti schiarenti e preventivi.

manicure
pedicure-estetico-vicenz

Pedicure Estetico

E’ una pulizia dei piedi in generale perchè si lavorano le unghie e le eventuali callosità. Si parte dalle unghie andando a togliere le pellicine in eccesso e regolandone forma e lunghezza. Si controllano eventuali callosità  sopra o tra le dita e sulla pianta del piede. Si effettua una pulizia e si livella con una raspa. Il pedicure viene effettuato manualmente e non con micromotore per far si che ci sia un rilassamento maggiore da parte del cliente. Si prosegue con l’ applicazione della crema e dello smalto se desiderato. Alla fine si avrà una sensazione di leggerezza globale.

Ricostruzione Unghie

La ricostruzione può essere effettuata su mani e piedi, purchè le unghie siano sane, quindi senza la presenza di funghi, psoriasi o semplici ematomi. Viene eseguita con l’ applicazione di vari gel se si vuole mantenere lunghezza e forma propri, o con l’ aiuto di cartine o typs se si desidera modificarli. L’ allungamento con cartina è meno invasivo dell’ applicazione della typ, quindi quando è possibile si preferisce questa soluzione. Nel caso di onicofagia (mangiarsi le unghie) l’ applicazione del gel viene fatta anche sopra la pelle per far si che l’ unghia sia protetta e inizi la sua crescita regolare. Colori, strass e nail-art vengono effettuati in base alle esigenze della cliente.

ricostruzione-unghie-vicenza
parafina-mani-e-piedi-vicenza

Parafina

Trattamento effettuato a mani e piedi per un profondo nutrimento della pelle. Viene effettuato uno scrub e successivamente vengono inseriti, in un apposito contenitore con paraffina già liquida, mani o piedi, fino a che si formi uno strato di alcuni millimetri. Il tutto viene lasciato in posa per circa venti minuti completamente coperto e successivamente tolto come un guanto che verrà  gettato. La paraffina lascerà  la pelle setosa, nutrita, idratata e con una leggera e gradevole profumazione. Si conclude il trattamento con un piccolo massaggio alla parte trattata con apposita crema. E’ molto indicato quindi per pelli molto secche, con piccoli crepi, soprattutto nella stagione invernale.

Trucco

Il trucco è un piccola coccola che la donna si regala ad ogni occasione. Si parte con l’ applicazione di correttore e fondotinta per omogenizzare la carnagione e si passa alla valorizzazione dello sguardo, perenne strumento di seduzione della donna, con prodotti che vanno oltre il colore. Le labbra vengono trattate con prodotti a lunga tenuta, ma che allo stesso tempo permettano un loro mantenimento d’ idratazione e turgore. Tutti i prodotti usati hanno fattore di protezione solare quindi indicati anche per pelli sensibili. Viene utilizzata la polvere di riso per il fissaggio del trucco, prodotto molto importante nel caso in cui il trucco debba rimanere a lungo, come in un giorno importante o del proprio matrimonio.

trucco