Massaggi

emolinfatico

Emolinfatico

Questo tipo di massaggio è molto indicato per la cellulite, per chi presenta gonfiori o affaticamento delle gambe o del corpo in generale. L”emolinfatico, agisce sulla circolazione venosa, arteriosa e linfatica grazie alle svariate e differenti manovre di sfioramento, impastamento, frizioni, percussioni e pizzicotti. E” un massaggio molto profondo, ad eccezione delle zone ossee (dorso del piede , malleoli), dove le manovre sono molto leggere per evitare dolori o fastidi. Questo perchè è anche un massaggio che produce molto relax.

massagggi-rilassanti

Rilassante

Il massaggio relax è il trattamento per eccellenza perchè infonde benessere sia fisico sia psichico. In questo tipo di massaggio si ha, oltre al rilassamento, una mobilizzazione delle tossine e una riattivazione dei processi metabolici, che rigenerano la cute. Questo grazie anche alla scelta da parte dell”operatrice del prodotto idoneo al tessuto del cliente.

thailandese

Thailandese

Il massaggio thailandese lavora sia sul corpo fisico sia su quello energetico, dove circola il Prana, che è l”energia vitale. Blocchi di energia, dovuti a stress sia fisico che mentale, provocano una diminuzione del flusso del Prana e quindi uno stato di malattia. Il massaggio thailandese quindi, lavora sul corpo andando a sciogliere le tensioni muscolari, ma anche sulla psiche visto che molte delle tensioni sono dovute a stati emozionali. Il massaggio si compone di compressioni, digitopressioni e allungamenti/mobilizzazioni, andando ad agire anche sulla circolazione sanguigna e linfatica. Viene effettuato anche su disturbi cervicali, lombaggini, emicranie, insonnia e dolori articolari e muscolari. E” indicato anche come pre e post attività fisica (anche a livello agonostico).

cranio_sacrale

Craniosacrale

La terapia cranio-sacrale è una tecnica manuale che si propone di migliore lo stato di salute e le funzioni corporee. E” una terapia non invasiva perchè si utilizza la minima forza disponibile dell”operatore. La funzione principale è di produrre, far circolare e riassorbire il liquido cerebrospinale. Questo massaggio fa si che ci sia una continua variazione della pressione del liquido, che porta al movimento delle ossa craniche. Questo movimento viene chiamato ritmo e deve essere molto regolare e all”interno di un range. Nel caso in cui questo non si verificasse, significherebbe che c”è un blocco di tipo traumatico o mentale. Il compito dell”operatore è quello di cercare di ripristinare il ritmo. E” indicato a persone di qualsiasi età  e sesso. In caso di patologie gravi è consigliato consultare il proprio medico.

linfodrenaggio

Linfodrenaggio

Il linfodrenaggio di Voder è un massaggio molto antico, che si effettua in modo molto lento e ripetitivo. Agisce sulla circolazione linfatica andando a stimolare la ritenzione dei liquidi e gli edemi che normalmente sono i primi stadi della cellulite. Quindi si ha un effetto molto drenante oltre ad un pallore molto accentuato. Infatti è molto indicato anche su persone con capillari molto evidenti e rigonfi. Dà inoltre una sensazione di rilassamento molto profondo e analgesico dovuto alla continua stimolazione dei recettori della pressione con l”inibizione dei recettori del dolore. Questo tipo di massaggio parte sempre dalla lavorazione del collo e successivamente si massaggiano le altre parti del corpo, per far si che la zona di passaggio della linfa al sangue sia libera per l’arrivo di altra linfa.

pietre-calde

PIETRE CALDE E CRISTALLI FREDDI

Il massaggio con le pietre , viene effettuato con pietre laviche calde posizionate sulla schiena e successivamente sulla pancia . Nel frattempo si massaggia il resto del corpo con altre pietre calde. Queste hanno un’effetto di relax muscolare molto profondo , dovuto sia al calore sia alla pressione che si riceve con esse . Questo fa si che le contratture muscolari siano più facili da lavorare e soprattutto meno dolorose. Alla fine di tutto il massaggio con le pietre calde si effettua un leggero massaggio con i cristalli freddi per far si che la cliente si risvegli dolcemente senza essere appesantita. Il calore delle pietre fa richiamare molto sangue anche a livello cervicale con successiva stimolazione della circolazione in testa provocando così un intorpidimento generale. I cristalli freddi creano così una vasocostrizione e quindi la testa si sveglia e non è appesantita come con il calore. Si è così molto rilassati, ma vigili e pronti per continuare la giornata lavorativa.

energy-way

ENERGY WAY

E’ un trattamento olistico che utilizza prodotti termali di Salsomaggiore: fango, acqua e sale. Questi tre sono i pilastri per una ristabilizzazione dell”organismo. In base ad un esame attento della postura esistono vari tipi di trattamento:
1. tipo fango: postura posteriore con ipotonia dei glutei e dei tessuti.
2. tipo sale: postura anteriore con ipertonia dei muscoli dorsali e glutei.
3. tipo acqua: postura equilibrata caratterizzata da un atteggiamento di difesa e controllo.
Il percorso olistico va scelto in base alla tipologia di appartenenza con un riequilibrio del corpo in toto.

biolifting-viso

BIOLIFTING VISO

E’ un massaggio di circa 45 minuti effettuato solo su viso e testa. Secondo la medicina psicosomatica le rughe sono la risposta a tutte le situazioni della propria vita oltre che lo specchio dei vari organi e delle funzioni del corpo. La ruga esprime quindi situazioni emozionali profonde e quindi il vissuto del soggetto. Ecco perchè nasce questo tipo di massaggio, che interviene sulla decontratturazione e tonificazione del muscolo con successivo drenaggio linfatico del viso. Alla fine vengono applicate inoltre manovre cranio-sacrali. Non è indicato su pelli acneiche in fase infiammatoria e dermatiti.

guscio-di-legno

GUSCIO DI LEGNO

Thalaeasytherm è un macchinario molto versatile perchè permette di scegliere ed effettuare numerosi trattamenti. Si presenta come un guscio di legno nel quale ci si accomoda e dove si effettua il trattamento vero e proprio. Il più semplice dei percorsi è l’idropratica con l’utilizzo di vapore ed acqua fredda, fino ad arrivare a trattamenti più complessi con fanghi, alghe, sale o fieno. Ogni uno con la sua specificità . Si possono quindi effettuare trattamenti anti-cellulite, drenanti, detossinanti, rassodanti e molto altro ancora. Tutto questo permette di raggiungere l”olbiettivo desiderato, migliorando lo stato della pelle e la circolazione di ritorno con la ginnastica vasale data dalle varie forme e temperature dell’ acqua. Al termine di ogni trattamento il cliente viene massaggiato brevemente tra colori e profumi.

bamboo-massage-vicenza

BAMBOO

massaggio praticato con canne di bamboo vere, per rimodellare e tonificare la pelle del corpo e del viso, e ne vengono usate di varie misure in base alla zona da trattare.
Non ha controindicazioni, anzi è anche un ottimo massaggio rilassante, che nello stesso tempo attiva la muscolatura.
Accompagnato dai nostri prodotti di alta qualità il risultato tonificante sul tessuto sarà ancora più evidente.

massaggi-con-le-candele-vicenza

CANDELE

Questo tipo di massaggio è un uragano di rilassamento. Durante si può avere il sonno che fa da padrone.
Prima massaggiati con una sfera, poi dal burro di Karitè fuso (candela) per avere una pelle vellutata. Un piacevole calore avvolgerà il vostro corpo per un’ondata di intenso benessere.